Gattino di pochi mesi torna a casa con un bullone avvitato nell’occhio
E’ accaduto nel Trevigiano. L'Aidaa mette una taglia sul responsabile. Nei giorni scorsi ad un altro gatto era stata necessaria l'amputazione di una zampa colpita da pallini da caccia

Orrore a Villorba in provincia di Treviso dove un gattino di sette mesi è tornato a casa con un bullone avvitato in un occhio, circostanza che ha reso necessario subito un intervento veterinario che gli ha asportato l'occhio con avvitato il bullone. Per fortuna il gattino è sopravvissuto.
L'associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha annunciato una denuncia ma ha anche deciso di mettere una taglia sul responsabile o i responsabili di questo orribile crimine: «Non è il primo caso di maltrattamento di animali nella zona – scrivono in una nota gli animalisti dell'AIDAA – nei giorni scorsi è stata la volta di un gatto a cui i veterinari hanno dovuto amputare una zampa e poi vi è stata la morte di un cane avvelenato da sostanze tossiche che aveva ingerito. E ora di porre fine a questa vera e propria arancia meccanica contro gli animali – conclude la nota AIDAA – questi criminali vanno presi e assicurati alla giustizia per questo mettiamo una taglia di 3.000 euro sulla testa dei responsabili che verrà pagata a chi con una denuncia formale rilasciata ai termini di legge aiuterà a individuare e con la sua testimonianza far condannare definitivamente i responsabili di tale crimine».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso