A Motta di Livenza l’ospedale di alta specializzazione offre nuovi servizi per rispondere e soddisfare le esigenze di ogni paziente

Consolidato da oltre 20 anni di esperienza maturata in ambito sanitario, l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione ORAS di Motta di Livenza è specializzato nella presa in carico di pazienti che necessitano di un percorso riabilitativo multidisciplinare e si è affermato come Struttura Sanitaria di eccellenza in grado di offrire una grande quantità di attività specialistiche e soddisfarei bisogni di centinaia di migliaia di utenti all’anno.
Per rispondere ulteriormente alle nuove e crescenti esigenze dei cittadini e delle aziende e grazie alle competenze di personale sanitario costantemente aggiornato e su tecnologie e apparecchiature di ultima generazione, ORAS ha dato vita ad una nuova linea di servizi - ORAS PLUS – che raccoglie i servizi sanitari a pagamento, dalle visite ed esami, ai percorsi sanitari personalizzati, fino alla linea di prevenzione con i check up. Un programma che si contraddistingue per l’approccio multidisciplinare che permette una presa in carico personalizzata di ogni paziente, con garanzia di standard elevato delle prestazioni e ampia personalizzazione del percorso di cura.
Il paziente al centro
In ORAS l’attenzione è tutta rivolta al paziente, a partire dal primo contatto in cui è possibile accedere gratuitamente ad un colloquio conoscitivo con un medico specialista internista che saprà indirizzare il paziente al percorso più idoneo, che sia una visita specialistica o un percorso di salute. Dal momento dell’ingresso lo staff accoglie, indirizza e accompagna il paziente nello svolgimento del percorso scelto, in modo da farlo sentire davvero al centro dell’esperienza sanitaria.

Programmi di prevenzione
ORAS riconosce il grande valore della prevenzione: all’interno del servizio ORAS PLUS è possibile accedere ad un colloquio conoscitivo con un medico specialista internista che saprà indirizzare il paziente al percorso di prevenzione più idoneo tra i check-up base, avanzati e completi differenziati per genere ed età.
Ai check Up completi si affiancano quelli con focus sullo stato di salute della vista e dell’udito, sulla qualità del sonno e sulle allergie, percorsi per la cura dell’asma e visite per tiroide e osteoporosi. Si possono scegliere vari livelli di check up, a partire dai controlli standard, che prevedono esami e colloqui in una sola mattinata, fino ai check-up completi, che consentono di fotografare lo stato di salute del paziente completando un percorso di esami clinici in una giornata
Le visite e gli esami in Libera Professione di Struttura
Tra i più richiesti e accessibili, ci sono le visite e gli esami che il cittadino può svolgere in un contesto altamente qualificato. Sarà il personale di ORAS a indirizzare il paziente verso lo specialista più adeguato a seconda della problematica. Il programma offre visite ed esami di cardiologia, angiologia, chirurgia, diagnostica per immagini, dermatologia, endocrinologia, ginecologia, neurologia, neuropsicologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, radiologia e urologia, mettendo a disposizione personale sanitario preparato e altamente qualificato che garantisce qualità e professionalità attraverso continua formazione e aggiornamento.

La libera professione nominale: il tuo medico di fiducia
ORAS PLUS permette al paziente di scegliere il proprio medico di fiducia grazie al servizio della libera professione nominale attraverso cui selezionare lo specialista che potrà svolgere integrazioni e completamenti diagnostici, o richiedere ulteriori esami rivolgendosi a uno staff di professionisti selezionato da ORAS per garantire prestazioni di massima qualità.
I percorsi sanitari personalizzati e medicina dello sport
Tra gli altri nuovi servizi messi a disposizione degli utenti ci sono i percorsi sanitari personalizzati tra cui quello pneumologico, fisioterapico e psicologico, che consistono in una serie di sedute per raggiungere risultati a seguito un determinato disturbo o patologia, o per migliorare una condizione clinica.
Consulenze e percorsi sono svolti in ambienti completamente accessibili e preparati ad accogliere le richieste del paziente e soddisfare le sue esigenze, dal punto di vista sanitario, tecnologico ed umano. ORAS PLUS dedica inoltre risorse importanti alla medicina dello sport, con un servizio svolto da specialisti in Medicina dello Sport che prevede valutazioni per singoli atleti agonisti, professionisti e non, agonisti e non, con visite mediche ed esami finalizzati a certificare l’idoneità sportiva. In tale ambito ORAS effettua accertamenti sanitari anche per società sportive che hanno bisogno di monitorare la salute dei propri atleti. Il vantaggio per le realtà sportive è nella rapidità delle prestazioni, che vengono prese in carico in tempi brevi ed erogate tempestivamente.
Il welfare aziendale
Oras plus prevede anche vari programmi di welfare aziendale per le Aziende che prevedono percorsi di prevenzione e cura per i propri lavoratori ed è sempre possibile, con i nostri professionisti, costruire pacchetti di servizi completamente customizzati, per venire incontro alle esigenze delle diverse aziende e dei lavoratori.
Per prenotazioni o informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di ORAS PLUS all’indirizzo www.ospedalemotta.it oppure contattare il numero 0422 28 7234.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso