Alemanno esce da Rebibbia tra i cori: "Io in cella da innocente"

"Gianni, Gianni" e "Uno di noi". All'uscita dal carcere di Rebibbia dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione, l'ex sindaco di Roma e leader del movimento Indipendenza è stato accolto da cori e applausi dei tantissimi amici e attivisti ad aspettarlo. "Esco dal carcere da innocente", ha detto Alemanno, per il quale le porte di Rebibbia si sono aperte alle 10. "Ho fatto un anno e mezzo di carcere da innocente e non dovevo stare qua", ha spiegato lo storico leader della destra sociale, raccontando di avere conosciuto in questa sua esperienza "una realtà terribile che è una vergogna per la nostra Repubblica". L'ex sindaco di Roma ha poi affermato: "Scriverò al Ministro Nordio e cercherò di avere un incontro al Dap", il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, "questa situazione va risolta”, ha aggiunto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso