Banda dei ricambi smonta il cruscotto al rallista Foffano
I ladri specializzati nei furti all’interno delle auto hanno colpito la Bmw dello sportivo che vive a Zero Branco. Asportato anche il navigatore

Una banda di ladri specializzata nei furti di ricambi d’auto sta razziando l’hinterland di Treviso. La scorsa notte a Zero Branco a farne le spese è stato un rallista, Christian Foffano. Il cinquantenne come ogni sera aveva lasciato posteggiata davanti a casa la sua Bmw serie 1.
Martedì mattina l’ha ritrovata smontata. «Quando sono uscito alle 7.30 ho trovato il vetro posteriore rotto», racconta Foffano. In quell’istante ha pensato a un atto vandalico, o degli sbandati che avevano rovistato.
Aperta la vettura l’amara sorpresa di vederla a pezzi. «Hanno smontato il cruscotto, con navigatore e tutto il resto delle funzioni, compreso il joystick centrale», spiega. I ladri hanno dovuto “lavorare” un bel po’ durante la nottata per sfilare i pezzi, che frutteranno loro alcune centinaia di euro nel mercato nero degli accessori per auto.
Si sono dimostrati esperti nel sapere come rimuovere le strumentazioni senza distruggere il cruscotto. I malviventi hanno inoltre rubato un paio di occhiali Rayban e perfino delle monete rimaste nel veicolo.
Christian Foffano, conosciuto come pilota nel mondo dei rally locali, non ha potuto fare altro che presentare denuncia alle forze dell’ordine. Nella sfortuna, la consolazione per il cinquantenne è che non sono spariti altri elementi della Bmw, come volante, sedili o pneumatici, fanaleria o marmitte.
La banda non ha fatto in tempo oppure è stata disturbata e ha preferito colpire altre vetture. Nelle notti precedenti nel quartiere di Selvana a Treviso, da una Toyota Rav 4 lasciata posteggiata in un parcheggio pubblico erano spariti perfino i sedili posteriori. In quell’episodio erano state sottratte anche batterie di auto elettriche.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








