Vittorio Veneto, ladri alla pizzeria Sanremo 2
I titolari che hanno rilevato l’attività da quattro mesi sono stati costretti a chiudere il locale. Oltre ai danni, rubati il palmare per gli ordini e l’impianto di diffusione della musica

Una nottata di furti, quella tra sabato 30 e domenica 31 agosto, nel Vittoriese, colpite sia abitazioni che attività commerciali.
Ladri in pizzeria
A Vittorio Veneto, in via Pastore, è stata presa di mira la pizzeria Sanremo 2. Domenica alla riapertura i gestori hanno trovato il locale devastato. «Cari clienti stanotte abbiamo subito un furto con effrazione», questo è stato il cartello affisso dai fratelli Diego e Giancarlo Motterlini, che da quattro mesi gestiscono la pizzeria situata nel complesso Vittorio 2. «Siamo già al lavoro per sistemare tutto e riaprire al più presto – hanno scritto –. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo di cuore per la vostra comprensione».
I ladri hanno staccato una finestra sul retro e si sono aggirati tra bancone e tavoli. Oltre al denaro hanno preso il palmare per gli ordini e l’impianto di diffusione della musica. Una pattuglia dei carabinieri di Vittorio Veneto ha effettuato un sopralluogo. L’attività lavorativa, che riaprirà domani. La pizzeria dei fratelli Motterlini era stata inaugurata a maggio.
Gli altri furti
I militari dell’Arma sono inoltre stati impegnati nel fine settimana in sopralluoghi di furto in casa. A Cappella Maggiore sabato sera è stata messa a soqquadro un’abitazione in via Sant’Apollonia, in località Anzano. I proprietari non erano in casa e così i ladri ne hanno approfittato per rovistare ovunque. Non sarebbero però spariti oggetti di valore.
Altri tentativi si sono verificati, ma i colpi non sono andati a segno anche perché è scattata l’allerta nei gruppi di Controllo del vicinato. Due i banditi in azione, ma probabilmente c’era almeno un terzo a fare da palo e autista.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso