Vento forte e pioggia, continua l'allerta maltempo a Treviso

Nella Marca a causa del vento forte decine di alberi pericolanti, vigili del fuoco costretti agli straordinari. Sul Monte Cesen si spezza la croce simbolo delle Prealpi. Un uomo in acqua a Castelfranco

TREVISO. Ancora disagi sul fronte maltempo: quando sembrava passata la bufera che ha messo in ginocchio la provincia, giovedì mattina la Marca si è svegliata sferzata da un vento fortissimo e da intensi scrosci di pioggia. 

Il maltempo continuerà per tutto il giorno: decine gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alberi pericolanti e tetti scoperchiati. A Valdobbiadene, in cima al monte Cesen, si è spezzata la croce di legno che domina le Prealpi. 

Nella mattinata di ieri un uomo è caduto nelle acque del torrente Muson, a Castelfranco. L'intervento dei vigili del fuoco e del Suem 118 è stato tempestivo, l'uomo però è ricoverato in gravi condizioni. 

Restano sotto osservazione anche i fiumi. Attenzionato in particolare il Livenza, mentre per il Piave la situazione è relativamente più tranquilla (sebbene permangano decine di sfollati a Ponte di Piave).

Una buona notizia, invece, per tutti i trevigiani: Ascotrade ha deliberato la sospensione delle bollette e rinviato il pagamento senza penali per i clienti nelle zone colpite dall'eccezionale maltempo e dai violenti agenti atmosferici che hanno colpito il Triveneto. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso