Venerdì 26 ottobre in duomo a Treviso il funerale di Gilberto Benetton

Gilberto Benetton  si è spento in ospedale a Treviso lunedì sera. Aveva 77 anni e si è spento attorno alle 19 di lunedì sera nel reparto di ematologia, dov'erano presenti i suoi familiari più stretti
La morte di Gilberto Benetton, una vita per immagini
 
TREVISO. Sarà celebrato venerdì 26 ottobre alle 11 nel duomo di Treviso il funerale di Gilberto Benetton.  Nella stessa chiesa, il 13 luglio di quest'anno, era stato celebrato il funerale del fratello Carlo. 
 
Giuliano Benetton, imprenditore noto in tutto il mondo per aver fondato con i fratelli Luciano, Carlo e Giuliana l'impero degli United Colors, si è spento in ospedale a Treviso lunedì sera. Aveva 77 anni e si è spento attorno alle 19 di lunedì sera nel reparto di ematologia, dov'erano presenti i suoi familiari più stretti.
 
La famiglia Benetton era stata colpita da un altro lutto, di recente: a luglio era morto Carlo all'età di 74 anni. Gilberto era il terzo dei quattro figli di Rosa Carniato e Leone Benetton: il primogenito è Luciano (1935), poi Giuliana (1937), Gilberto (1941) e Carlo (1943).
 
Vasto e immediato il cordoglio a Treviso, anche da parte del mondo sportivo: la famiglia Benetton, Gilberto in primis, è cososciuta anche per le imprese sportive delle proprie squadre di basket e pallavolo, che Gilberto amava particolarmente, oltre che il rugby.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso