Vedelago, si schianta in moto contro la rotatoria: muore a 46 anni

VEDELAGO. Schianto mortale, ieri notte a Fanzolo di Vedelago. Un uomo di 46 anni in sella alla sua moto è finito contro il cordolo della rotonda di via Antica Postumia.
Alla guida c'era Filippo Ceccato, nato nel 1974, residente a Campodarsego.
La motocicletta è schizzata via e il motociclista è stato sbalzato rovinando violentemente a terra. Terribile l’impatto con il selciato. Filippo Ceccato ha battuto il capo con inaudita forza tanto che il casco, che era ben allacciato, si è disintegrato.
La tragedia si è verificata intorno alle 22, possibile che il motociclista avesse fretta di rientrare visto che a quell’ora della sera scatta il coprifuoco. A dare l’allarme è stato il titolare dell’hotel Antica Postumia che si affaccia sulla strada. Lo schianto ha prodotto un fortissimo boato che ha allarmato sia il personale che i clienti dell’albergo che sono corsi fuori a vedere.
Terribile la scena che si è presentata davanti ai loro occhi. Sul posto è accorsa un’ambulanza del Suem 118 ma purtroppo non c’era più niente da fare. Secondo i primi rilievi Ceccato è morto sul colpo.
In via Antica Postumia è arrivata anche una squadra della polizia stradale che ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ceccato arrivava da Villorba in direzione Castelfranco. Probabilmente non ha fatto in tempo a vedere la rotonda e l’ha centrata in pieno: l’impatto con il cordolo e poi il volo non gli hanno lasciato scampo. «Quando mi sono avvicinato ho visto che non c’era più niente da fare» racconta il titolare dell’albergo «abbiamo sentito un botto fortissimo a abbiamo chiamato i soccorsi».
Un altro incidente nella serata di ieri, si è verificato a Spresiano ma con lievi conseguenze per la persona coinvolta. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso