Vedelago, muore schiacciato dal basculante del garage
Tragedia in piazza Pola, la vittima è Luca Trinca, 55enne: il meccanismo era guasto da tempo e sarebbe stato riparato nei prossimi giorni

Tragedia a Vedelago, dove martedì 2 dicembre un uomo è morto schiacciato dal basculante del garage della sua abitazione, in piazza Pola.
La vittima è Luca Trinca, 55 anni. I carabinieri indagano sulla dinamica: stando ad una prima ricostruzione si è trattato di un incidente domestico.
La vittima sarebbe rimasta incastrata sotto il basculante del garage, un meccanismo che era guasto da tempo. Proprio per quel malfunzionamento l’uomo aveva già fissato l’intervento di un tecnico incaricato della riparazione.

Inutili i tentativi di rianimazione del personale del Suem accorso in pochi minuti sul posto dopo l’allarme lanciato dai partenti che erano in casa ma che non hanno assistito all’incidente.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la tragedia: le immagini permetteranno di ricostruire la dinamica sulla quale indagano i carabinieri.
Trinca stava rientrando in garage quando il basculante ha iniziato ad abbassarsi colpendolo in testa e facendolo scivolare a terra dove è rimasto schiacciato. La fotocellula che avrebbe dovuto bloccare la discesa non ha funzionato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








