Una bici rubata nel garage condannato per ricettazione

CONEGLIANO. Nel suo garage era stata ritrovata una bici rubata. Fabio Evangelista 30 anni coneglianese per l'accusa di ricettazione è stato così condannato a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa....

CONEGLIANO. Nel suo garage era stata ritrovata una bici rubata. Fabio Evangelista 30 anni coneglianese per l'accusa di ricettazione è stato così condannato a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Un coneglianese denunciò la sparizione di due biciclette (una Pinarello e una mountain-bike) per un valore complessivo di 4 mila euro. I carabinieri trovarono nel garage di Evangelista la mountain-bike, perciò fu indagato per ricettazione e ieri è terminato a giudizio. «Me l'aveva data una persona di cui non conoscevo il nome» ha riferito l'imputato in tribunale nelle sue dichiarazioni spontanee di fronte al giudice monocratico.

«Non sapevo fosse rubata». Evangelista inoltre ha risarcito di 250 euro la parte offesa che così l'ha perdonato. Il suo legale chiedendo l'assoluzione ha insistito come la bici fosse usata e avesse «un anno e mezzo» e perciò di scarso valore, e che il trentenne «in passato ha sbagliato ma dal 2005 non si è più macchiato di nessun episodio». Il giudice ha valutato le attenuanti e la pena è stata perciò ridotta. Le motivazioni saranno rese note entro 45 giorni. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso