Turismo, Comune a caccia di sede
Cercasi ufficio per sostituire piazza Borsa. Obiettivo: l’ex Cusinato

Agostini agenzia foto film Treviso NEGOZIO CHIUSI cusinato e la nuova terra
«AAA cercasi immobile a uso commerciale situato in zona di ingresso alla città di Treviso con maggior afflusso turistico, presso nodi di trasporto pubblico nell'area compresa tra Via Roma, Via Lungosile Mattei, Riviera Santa Margherita, Corso del Popolo o Piazza dei Signori». Ad emettere l’avviso il Comune di Treviso che intende trasferire da vicolo Fiumicelli l’ufficio di promozione turistica della città (Iat) per posizionarlo in un’area più utile, visibile, strategica, e soprattutto all’interno di un locale più spazioso dell’attuale che abbia la possibiltà non soltanto di accogliere turisti.
Obiettivo del Comune pare essere infatti quello di trovare uno spazio che permetta di offrire mappe e depliant, rispondere alle domande dei turisti dando loro la possibilità di prenotare e consultare offerte, ma anche abbia la superficie per la vendita di prodotti tipici del territorio, lo spazio per l’allestimento di una postazione internet a disposizione dei turisti, meglio ancora se fornito di un locale magazzino da adibire a deposito bagagli temporaneo giornaliero. Ben altra cosa rispetto agli uffici attuali, concessi dalla Camera di Commercio ma ben più piccoli e meno visibili.
L’avviso è stato emesso ieri e scade a fine agosto. Entro quella data il Comune spera di ricevere varie offerte, tra queste – nessuno lo nasconde – anche quella dei proprietari dell’ex agenzia viaggi Cusinato in via Roma, chiusa da tempo immemore ma perfetta sia per ubicazione che per spazi. Ca’Sugana ha fatto capire che sarebbe interessata, tutto sta a valutare poi il prezzo offerto per l’affitto.
(f.d.w.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video