Treviso, via Zermanese riapre a fine mese

L’annuncio di Anas dopo le polemiche per la sospensione dei lavori saltata durante le feste natalizie

DE WOLANSKI. AG.FOTOFILM. TREVISO. VIA ZERMANESE CANTIERE FERMO CAVALCAVIA DELLA TANGENZIALE
DE WOLANSKI. AG.FOTOFILM. TREVISO. VIA ZERMANESE CANTIERE FERMO CAVALCAVIA DELLA TANGENZIALE

A partire dal 31 gennaio sarà riaperto al traffico il cavalcavia di via Zermanese lungo la strada statale 53 nel comune di Treviso. A dare l’annuncio è stata oggi Anas che da inizio novembre sta lavorando sul viadotto sopra la tangenziale. 

Dopo la riapertura, sono previste ulteriori lavorazioni complementari che verranno eseguite in orario notturno, al fine di ridurre al minimo i disagi per la circolazione e per i residenti. Durante lo svolgimento di tali attività la viabilità sarà regolata mediante l’istituzione del senso unico alternato. 

Per i residenti di Casier e Treviso è una notizia attesa. Le deviazioni a cui erano stati costretti tutti i flussi di traffico da Treviso a Casier e viceversa avevano creato parecchio malumore e soprattutto messo in difficoltà le attività commerciali di via Zermanese, lato Treviso. Clamorosa a fine anno la protesta del panificio Serafin che aveva polemizzato: «Dovevano interrompere i lavori per le feste, non l’hanno fatto, chi hanno messi ko». 

A pubblicizzare la riapetura oggi su Fb anche il sindaco di Treviso Mario Conte. Le attività hanno riguardato importanti opere di manutenzione strutturale del cavalcavia, finalizzate al ripristino e al miglioramento delle condizioni dell’infrastruttura, oltre a interventi di implementazione dei livelli di sicurezza, con l’installazione delle nuove barriere.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso