Rinunciano ai regali di nozze per raccogliere fondi per la Pediatria: il dono di una coppia di neosposi
Marta Modolo e Lorenzo Fattorel hanno rinunciato ai regali tradizionali, chiedendo agli invitati una somma da donare alla Terapia intensiva neonatale del Ca’ Foncello di Treviso. Raccolti 13.500 euro

Un matrimonio che diventa segno tangibile di generosità. Marta Modolo e Lorenzo Fattorel, in occasione delle loro nozze, hanno scelto di rinunciare ai tradizionali regali e di raccogliere fondi da destinare alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, riuscendo a donare la somma di 13.500 euro.
La destinazione supporterà il reparto, essenziale per le cure dei neonati in condizioni critiche. Il reparto avrà così un lettino da rianimazione che consente di compiere la procedura di rianimazione nei nati pre-termine o portatori di patologie malformative delle prime vie aeree in modo sicuro, vicino al letto della mamma in sala parto o sala cesareo.
La coppia è stata accolta da Paola Lago, direttrice dell’Unità operativa di Terapia intensiva neonatale e dalla coordinatrice Alessandra Simonetto. La donazione è stata dedicata a un reparto che accoglie bambini provenienti da Treviso e Belluno, ma anche da altre zone del Veneto e Friuli.
«Grazie a questo dono potremo continuare a migliorare le cure, potenziare le attrezzature e garantire un’assistenza sempre più qualificata, affinché ogni bambino abbia la possibilità di crescere e di costruire il proprio futuro nel migliore dei modi. Desidero ringraziare di cuore Marta e Lorenzo per la straordinaria generosità dimostrata – afferma il direttore generale del reparto – con il loro gesto hanno trasformato un momento di gioia personale in un atto di grande vicinanza alla comunità».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso