Treviso, doppio incidente sul lavoro: due operai in gravi condizioni
Due gravi infortuni sul lavoro nella mattinata dell’11 luglio: un 63enne caduto alla Keestrack di Ponzano e un elettricista ferito a Vedelago. Entrambi in ospedale in condizioni serie. Indagano Spisal e carabinieri

Doppio incidente sul lavoro, stamattina, venerdì 11 luglio, in provincia di Treviso. Il primo è avvenuto all'alba, poco dopo le 6, presso la ditta Keestrack, azienda specializzata in progettazione e costruzione di macchine per inerti.
Un operaio di 64 anni, G.O. di Ponzano, mentre stava operando su una macchina per la frantumazione, è caduto da due metri e mezzo procurandosi un grave trauma cranico. L'uomo è stato trasportato all’ospedale di Treviso dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Sul posto procede lo Spisal con il supporto dei carabinieri di Ponzano. Tra le cause della caduta non è escluso il malore.
Nel pomeriggio, i sindacata hanno indetto uno sciopero – a cui i dipendenti della hanno aderito – in segno di solidarietà con il collega gravemente ferito. Per la Cgil di Treviso appare "inaccettabile il mancato stop alla produzione successivamente al fatto. Siamo subito arrivati in azienda - spiega il segretario della Fiom Cgil, Manuel Moretto - e abbiamo parlato con i lavoratori, comprensibilmente scossi dall'accaduto. Così nel corso dell'assemblea si è deciso di proclamare lo sciopero immediato per il pomeriggio".
Il secondo incidente a Vedelago
Il secondo incidente è avvenuto poco prima delle 9.30 in via Vicenza a Vedelago presso la ditta Bresolin. Un elettricista di una ditta esterna, iniziali M. E. mentre stava adoperando una scala, è caduto da un’altezza di tre metri battendo violentemente la testa.
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato il ferito all'ospedale di Mestre: ha riportato fratture multiple ma sarebbe fuori pericolo. Anche in questo caso procedono Spisal e carabinieri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso