Tragedia sulla Pontebbana a San Vendemiano: motociclista 56enne perde la vita

Mauro Dal Bianco, 56 anni, è deceduto dopo essere stato centrato da un’auto. L’impatto è stato fatale, rendendo vano l'intervento del Suem 118

Lorenza Raffaello e Elia Cavarzan
A sinistra il luogo dell'incidente. A destra, lo scooter del 56enne
A sinistra il luogo dell'incidente. A destra, lo scooter del 56enne

Ancora sangue sulle strade della Marca. Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, domenica 17 novembre, poco dopo le 6, lungo la Pontebbana incrocio con via Friuli, nel comune di San Vendemiano, all'innesto con la SS51.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

A perdere la vita un motociclista di 56 anni, Mauro Dal Bianco, che stava percorrendo la SS13 in direzione Pordenone-Treviso a bordo del suo scooter. Per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo è entrato in collisione con un’automobile che stava svoltando sulla SS51.

L’impatto, estremamente violento, non ha lasciato scampo al 56enne, che è deceduto sul colpo.

La dinamica

Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del Suem 118, le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente disperate e ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, tra cui una pattuglia del Radiomobile, che si è occupata dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Presenti anche gli agenti del distaccamento di Susegana, che hanno gestito la viabilità, attualmente regolata a senso alternato per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso