Tenta di rubare il rimorchio dei cavalli

SILEA. Ha cercato di rubare, con l'aiuto di un complice, un rimorchio per cavalli che era posteggiato all'esterno del negozio “Le selle” di via Ex Internati a Silea ma è stato subito scoperto ed arrestato dai carabinieri. Non è andato a buon fine il colpo tentato da un quarantatreenne di origini veronesi, Gianluca Marzari. L’uomo, con vari precedenti alle spalle, è finito in carcere a Santa Bona per il reato di tentato furto.Gianluca Marzari è stato pizzicato dai carabinieri proprio mentre stava per rubare un trailer per il trasporto di cavalli. Il tentativo di furto è avvenuto lo scorso fine settimana di fronte negozio di articoli per l’equitazione “Le Selle”, di Fulvia Bolzan. Il rimorchio, marca Humbaur, del valore di circa 8.000 euro, si trovava nel parcheggio del negozio.
L’uomo non è nuovo per le forze dell’ordine. Nel 2005 aveva tentato una rapina, armato di taglierino, alla filiale della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo di Campodarsego. Ma la prontezza di alcuni dipendenti aveva evitato il colpo, mettendo fuori gioco il malvivente. Per questo il tribunale di Padova lo aveva condannato a tre anni e sei mesi di reclusione e al pagamento di 1500 euro di multa oltre alle spese.
A difenderlo c’era l’avvocato Alessandra Nava del foro di Treviso. Marzari, con un cappellino in testa e il bavero alzato sul volto, era entrato nell’agenzia della Cariparo di Campodarsego. Non era un cliente qualsiasi: appena superatala bussola, il bandito aveva urlato agli impiegati di aprire le porte per consentire l'ingresso ai complici. Ma l'ordine non era stato eseguito. Non c’erano clienti nell'istituto e così il direttore, il cassiere e un altro collega avevano deciso di reagire, nonostante il rapinatore impugnasse un taglierino. Gli erano saltati addosso e lo avevano bloccato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso