Tecnica Group, il patrimonio diventa asset strategico
L’azienda trevigiana ha ospitato l’evento Heritage & Vision. Il presidente Zanatta: «La storia guida le scelte strategiche del presente»

In occasione della XXIV Settimana della Cultura d’Impresa, l’azienda di calzature per l’outdoor e di attrezzature per gli sport invernali Tecnica Group ha ospitato l’evento Heritage & Vision – Il Patrimonio Storico come asset strategico per le aziende all’headquarter di Via Fante d'Italia 56 a Giavera del Montello.
L’incontro, promosso dall’Heritage Department di Tecnica Group, ha approfondito il ruolo strategico che archivi, collezioni e musei d’impresa rivestono nel contesto competitivo contemporaneo. «Il patrimonio storico non è un esercizio nostalgico, ma un elemento che guida le scelte strategiche di un’azienda moderna. La memoria industriale, i prodotti e le idee hanno segnato il nostro percorso sono uno stimolo costante all’innovazione», ha spiegato il presidente di Tecnica Group Alberto Zanatta, «la nostra storia ci permette di raccontare in modo autentico le radici dei nostri marchi, che rappresentano l’anima portante su cui costruire il loro futuro».
«Il nostro sistema imprenditoriale ha dimostrato di saper riconoscere questo valore, sostenendo nel tempo musei, collezioni, festival e progetti culturali che testimoniano un autentico senso di responsabilità verso ciò che rende il nostro territorio», aggiunge il presidente di Confindustria Veneto Est Paola Carron, «il futuro delle aziende si costruisce anche così: valorizzando le proprie radici per generare innovazione, identità e competitività».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








