Stazione, biglietteria spostata in un box per tre settimane
Scatta una piccola rivoluzione all’interno della stazione dei treni di Treviso. A partire da questo fine settimana la biglietteria dello scalo sarà chiusa per permettere i lavori di manutenzione dell’immobile che stanno procedendo ormai a stralci da mesi.
Gli uffici saranno chiusi per i prossimi due giorni. Oggi e domani quindi i viaggiatori e i pendolari che non abbiano acquistato il biglietto on line potranno farlo in loco ma solo attraverso il sistema di bigliettazione elettronica alle casse all’interno della stazione. Da lunedì gli uffici riapriranno ma non solito posto. Per permettere il restauro dell’area amministrativa della stazione dei treni infatti, computer stampanti e personale lavoreranno all’interno di un box prefabbricato che è stato scaricato alla stazione di Treviso e verrà allestito all’interno della hall nelle prossime ore per essere attivato all’inizio della settimana. « Faremo tutto il possibile per essere puntuali nella attivazione della biglietteria nel prefabbricato» fanno sapere da Trenitalia. Per l’acquisto di biglietti a più breve percorrenza sarà possibile sempre usufruire dei servizi del bar tabaccheria edicola, oltre a quelli della casse. La biglietteria provvisoria dovrebbe rimanere attiva per circa tre settimane; tanto è infatti il tempo che servirà per ultimare la riqualificazione di tutti i locali che ospitavano gli sportelli e che da tempo avevano bisogno di un intervento di miglioria, anche in vista dell’installazione di nuovi sistemi elettronici.
In ambito ferroviario dalla prossima settimana scatteranno invece degli interventi di messa in sicurezza dei binari al passaggi a livello di San Zeno, con la chiusura delle sbarre per circa una settimana. —
F.D.W,
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso