Controlli nelle aziende a Spresiano, sospese due attività
Due imprenditori denunciati e multati: in un caso per aver impiegato un lavoratore irregolare senza contratto, nell’altro per non aver aggiornato il Documento di valutazione dei rischi. Attività chiuse temporaneamente fino a regolarizzazione

A Spresiano i carabinieri insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Treviso hanno eseguito un controllo mirato sulla sicurezza e sulla regolarità dei rapporti di lavoro.
Al termine delle verifiche sono stati denunciati e sanzionati due imprenditori. Un 50enne originario di Catania, amministratore unico di una società di logistica di Treviso, per non aver aggiornato il Documento di valutazione dei rischi. Un 32enne marocchino residente a Villorba, titolare di una ditta individuale a Spresiano, per aver impiegato un lavoratore irregolare senza contratto né comunicazione al Centro per l’Impiego.
Entrambe le aziende sono state chiuse temporaneamente, con l’obbligo di regolarizzare le prescrizioni impartite. Le sanzioni comminate ammontano complessivamente a 30.000 euro.
L’attività è stata avviata dai Carabinieri di Spresiano anche perché tra i dipendenti risultavano due uomini di 52 anni della provincia di Treviso, attualmente detenuti in semilibertà presso la Casa Circondariale di Treviso e autorizzati a lavorare presso l’azienda.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso