Spaccio di mefedrone tra ventenni nel Coneglianese

L’operazione dei carabinieri a San Fior e dintorni, fermati tre ragazzi con cinquanta grammi di mefedrone e uno anche con hashish e marijuana

I carabinieri della compagnia di Conegliano hanno svolto servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione delle condotte illecite alla guida. L’attività ha interessato i comuni di San Fior e dei centri limitrofi, ha visto impegnate le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Conegliano, Godega di Sant’Urbano, Codognè e San Polo di Piave.

Due giovani sono stati trovati in possesso complessivamente di oltre 30 grammi di mefedrone e due bilancini di precisione, mentre un terzo è stato denunciato per detenzione di hashish, marijuana e mefedrone per oltre 20 grammi. Un ulteriore individuo, già sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Conegliano, è stato segnalato per la violazione della misura.

Nel complesso, i militari hanno controllato 27 veicoli, identificato 38 persone e verificato la posizione di 6 soggetti sottoposti a misure restrittive o prescrizioni dell’Autorità giudiziaria.

Un automobilista è stato denunciato per guida con patente revocata, un altro per guida sotto l’effetto di stupefacenti, mentre due soggetti sono stati sorpresi in possesso di arnesi da scasso.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Treviso per garantire la sicurezza nei centri urbani e contrastare i fenomeni di devianza giovanile e criminalità diffusa.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso