Spaccata in tabaccheria rubano “gratta&vinci”

CAVASO. Furto con scasso alla tabaccheria Carpenedo. I ladri portano via l’incasso e fanno razzia di “gratta&vinci”. Nella notte tra martedì e mercoledì una banda di malviventi è riuscita a...

CAVASO. Furto con scasso alla tabaccheria Carpenedo. I ladri portano via l’incasso e fanno razzia di “gratta&vinci”. Nella notte tra martedì e mercoledì una banda di malviventi è riuscita a entrare nel bar tabaccheria di via Valcavasia. Il bottino è di qualche centinaio di euro oltre il valore dei tagliandi “gratta &vinci”. Disperato il titolare Tomy Carpenedo che per tutta la giornata di ieri è rimasto chiuso nella sua abitazione.

Purtroppo la tabaccheria di via Valcavasia in passato è stata già presa di mira dai ladri. Qui sono stati messi a segno diversi furti e anche delle rapine. «Non ce la facciamo più», dichiara Angelo, papà del titolare, «mio figlio sta male per quello che è successo e non ha voglia di parlare con nessuno».

Nella notte tra martedì e mercoledì i banditi, armati di piede di porco, sono riusciti a sfondare una delle porte della tabaccheria.

Una volta all'interno del locale in pochissimo tempo, i ladri, probabilmente due più un terzo che avrebbe fatto da palo nel caso arrivasse una pattuglia dei carabinieri, sono riusciti a portare via il soldi che il titolare aveva lasciato nella cassa.

Ma non solo: sempre in una manciata di minuti hanno fatto letteralmente razzia di “gratta&vinci”. «Da quello che ho saputo li hanno portati via tutti», racconta il papà.

A mettere in fuga i ladri è stato l’allarme antifurto che si è azionato insieme ai fumogeni che si trovano all'interno del bar tabaccheria che sono scattati qualche attimo dopo. I malviventi sono riusciti a scappare via poco prima dell’arrivo delle forze dell'ordine. Le immagini delle telecamere della videosorveglianza al vaglio dei carabinieri a cui si è rivolto il titolare. (v.m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso