Spaccata alla farmacia di Quinto di Treviso: arrestato un 32enne
Furto notturno alla farmacia Santa Cristina: un 32enne italiano arrestato dai Carabinieri con 270 euro rubati. Bloccato poco dopo in bicicletta

Spaccata notturna in una farmacia di Quinto di Treviso: un 32enne italiano è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri per furto aggravato. L’uomo, residente a Mogliano Veneto e con precedenti di polizia, è stato bloccato poco dopo il colpo con la refurtiva addosso.
L’intervento è scattato nella notte su segnalazione di un furto in atto alla farmacia Santa Cristina di via Monsignor Tognana. Le ricerche, condotte dai militari del Nucleo operativo e radiomobile di Treviso con il supporto della stazione di Dosson di Casier, hanno portato a rintracciare il sospetto in via Noalese, in bicicletta.
Secondo la ricostruzione, il 32enne avrebbe sfondato la vetrata d’ingresso con un’ascia, riuscendo a entrare e a impossessarsi di 270 euro in contanti. Il denaro è stato trovato durante la perquisizione personale, nascosto in un sacchetto della stessa farmacia. Fondamentali anche i riscontri dei sistemi di allarme e videosorveglianza.
I Carabinieri hanno sequestrato la refurtiva e gli arnesi utilizzati per la spaccata, un’ascia e un martello. Dopo la convalida dell’arresto con rito direttissimo, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il danno alla farmacia è in corso di quantificazione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








