Il sindaco Mario Conte annuncia: «Mi sono laureato in Scienze Politiche»
Il primo cittadino di Treviso ha approfittato del consueto messaggio di auguri di Natale per comunicare il raggiungimento del traguardo accademico: «Non è stato facile conciliare lo studio con gli impegni istituzionali, ma è una cosa che desideravo fortemente».

Il Sindaco di Treviso Mario Conte ha annunciato di essersi laureato in Scienze Politiche. Nel tradizionale messaggio di auguri pubblicato sulle sue pagine social, il primo cittadino trevigiano ha invitato tutti a non smettere di desiderare per poter realizzare i propri sogni.
«È un mondo che va sempre più veloce, in cui non c’è più pazienza, non c’è più attesa. Ecco perché abbiamo bisogno di fermarci, di guardarci negli occhi, di dirci le cose. Perché talvolta non troviamo più tempo neanche per quello – scrive – Ma soprattutto, dobbiamo trovare il tempo per noi, che sia un libro, che sia una visita, che sia una gita, che sia l’inizio di un percorso. Vi faccio un esempio che è anche un piccolo motivo d’orgoglio: qualche giorno fa sono riuscito a conseguire la laurea in Scienze Politiche. Non è stato facile conciliare lo studio con gli impegni istituzionali, ma è una cosa che desideravo fortemente. Così come ho desiderato fortemente il matrimonio con Elisa».
Un concetto che Conte ha voluto sottolineare più volte all’interno del post ribadendo:«Desiderare è fondamentale: è un sentimento forte, che motiva, dà forza, rende le cose e le persone molto più vicine – conclude – Ecco, cari amici, torniamo a desiderare. Ma soprattutto, torniamo a volerci bene. A noi stessi, agli altri».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso