Servizio Cup, ricorso di Cento Orizzonti

Fioccano i ricorsi dopo che la gara per l’affidamento dei servizi del Centro unico prenotazioni dell'Usl 9 è stata vinta dalla cooperativa veneziana Anthesys. «Cento Orizzonti ha presentato il...

Fioccano i ricorsi dopo che la gara per l’affidamento dei servizi del Centro unico prenotazioni dell'Usl 9 è stata vinta dalla cooperativa veneziana Anthesys. «Cento Orizzonti ha presentato il ricorso per la gara del Cup di Treviso».

Ad annunciarlo ieri, l'ingegner Fabio Panizzon, presidente della coop castellana che attualmente gestisce il call center. Una realtà cruciale per il buon funzionamento dell’azienda sanitaria trevigiana, dato che si tratta dell’anello di collegamento tra gli utenti e il sistema ospedaliero per la prenotazione di visite ed esami. La nuova gara da 15 milioni di euro è stata vinta da Anthesys in raggruppamento temporaneo di impresa con Elda ed Elettronica Bio Medicale. Il ricorso di Cento Orizzonti, era nell'aria già nelle scorse settimane, ma potrebbe non essere l'unico.

Tra le altre due concorrenti che sono rimaste fuori dai giochi, la Sds di Taranto con la Tv Services di Roma e la Capodarco con Euro&promos di Udine, una starebbe valutando di ricorrere. Gli sviluppi legali della vicenda sono tutti da vedere. La situazione rimane congelata fino al 31 gennaio. Allo scadere di quella data la coop Cento Orizzonti dovrebbe cedere il servizio alla nuova vincitrice.

Il contenzioso giudiziario aperto potrebbe però rallentare l’intero iter dell’assegnazione. «Se ne parlerà nei prossimi giorni. Chiederemo un incontro con il nuovo direttore generale Francesco Benazzi per poterci confrontare sulla vicenda» fa sapere l'ingegner Panizzon. Un grosso punto di domanda rimane anche sul destino dei lavoratori del call center, in tutto 180 persone. Un problema già sollevato più volte dalle rappresentanze sindacali trevigiane. (v.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso