Scontro frontale tra un’auto e un camion: marito e moglie in gravi condizioni
Incidente nella prima mattinata sul raccordo autostradale tra l'uscita di Fiume Veneto e lo svincolo di Cimpello. La coppia, di Treviso, viaggiava a bordo della vettura: i coniugi sono rimasti incastrati tra le lamiere, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le cesoie idrauliche per liberarli. Ferite lievi per l’autista del mezzo pesante

È di due feriti gravi il bilancio di un incidente stradale verificatosi nella prima mattinata di mercoledì 22 ottobre, intorno alle 6.50, sul raccordo autostradale tra l'uscita di Fiume Veneto e lo svincolo di Cimpello.
Secondo una prima ricostruzione un'auto, una Suzuki Vitara, sulla quale viaggiavano marito e moglie (alla guida l'uomo, di 75 anni, al suo fianco la consorte di 71 anni), ha invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi frontalmente con un camion, condotto da un uomo di 59 anni residente in provincia di Udine. La coppia è residente a Treviso.

Immediato l'allarme lanciato al Nue 112 dagli altri automobilisti in transito: gli occupanti della vettura, rimasti incastrati tra le lamiere, sono stati liberati dai vigili del fuoco, sul posto con la prima partenza da Pordenone e un autofurgone attrezzato. I pompieri hanno liberato la coppia utilizzando cesoie e divaricatori oleodinamici. Marito e moglie sono stati poi affidati al personale sanitario, intervenuto con due ambulanze e l'automedica, che li ha trasportati al pronto soccorso di Pordenone.

Le condizioni dei due sono piuttosto gravi. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante, accompagnato al Pronto soccorso per accertamenti. Sul luogo dell'incidente, per i rilievi, è intervenuta la polizia stradale.
Il tratto del raccordo interessato è stato chiuso per alcune ore per consentire le operazioni di soccorso e pulizia della strada, causando lunghe code e un intenso rallentamento del traffico nella zona.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso