Scontro auto-moto, è grave l’ad di Came

Casier. L’incidente a un incrocio: Andrea Menuzzo ha riportato diverse contusioni e traumi, ma non è in pericolo di vita
CASIER. È stato ricoverato in serie condizioni all’ospedale di Treviso l’amministratore delegato di Came, Andrea Menuzzo, 42 anni di Casier, coinvolto in un incidente stradale mentre viaggiava in sella alla sua motocicletta, nei pressi dello stabilimento di Tognana Porcellane. Pare che l’imprenditore stesse viaggiando in direzione di Dosson quando, all’improvviso, s’è trovato la strada sbarrata da un’auto che stava svoltando in una laterale. L’impatto è stato piuttosto violento ed il motociclista è stato sbalzato a qualche metro di distanza dal mezzo finendo in un fossato al lato della strada. La notizia è subito circolata nell’azienda di Casier ed ha destato molta preoccupazione tra i dipendenti. A metà pomeriggio, le notizie rassicuranti arrivate dall’ospedale, sono state accolte con un grande sospiro di sollievo dai familiari, subito accorsi al Ca’ Foncello, e dai dipendenti dell’azienda di Casier. Ferito anche il conducente dell’auto, fortunatamente in modo non grave.


L’incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 13. Due i mezzi coinvolti, una motocicletta “Triumph” sulla quale viaggiava Menuzzo ed una Volkswagen Golf, condotta da un cittadino di origine albanese, B.K., 54 anni di Casier. La dinamica è ancora al vaglio dei vigili urbani di Casier-Preganziol. Secondo quanto s’è appreso, l’ad di Came stava viaggiando lungo viale della Liberazione in direzione di Dosson mentre la Golf dell’albanese proveniva dalla direzione contraria. La macchina, arrivata all’altezza dell’incrocio con via Capitello, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra per immettersi nella laterale di viale della Liberazione proprio mentre dalla direzione opposta arrivava la motocicletta del manager di Came.


Lo scontro è stato inevitabile. Il motociclista è volato a qualche metro di distanza dal punto d’impatto finendo nel fossato di un prato che costeggia la strada. Inizialmente s’era temuto il peggio.


Alcuni automobilisti, che transitavano in zona, hanno provveduto a lanciare l’allarme alla centrale operativa di Treviso Emergenza. Gli operatori del 118 hanno subito inviato sul posto un paio di ambulanze. Le condizioni del motociclista sono apparse subito piuttosto serie. Il personale del 118, dopo aver prestato i primi soccorsi, hanno provveduto a immobilizzare Menuzzo su una barella e a trasportarlo, assieme all’autista della Golf, al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Pare che l’imprenditore abbia riportato diversi traumi e contusioni. Menuzzo è stato ricoverato successivamente all’ospedale ed i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Casier-Preganziol. I vigili hanno sentito i testimoni: al loro vaglio la velocità dei due mezzi coinvolti. In viale della Liberazione sono giunti anche i vigili del fuoco.


Nel frattempo, la notizia del coinvolgimento nell’incidente dell’amministratore delegato di Came (un’azienda con 26 filiali sparse in ogni parte del mondo, 550 dipendenti in Italia e oltre un migliaio all’estero) è stata accolta con preoccupazione in azienda. Solo nel tardo pomeriggio alla Came sono arrivate notizie rassicuranti dall’ospedale. «Siamo preoccupati ma rasserenati dal fatto che il nostro ad è fuori pericolo», dicono in azienda.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso