Schiva un capriolo e si ribalta con il trattore carico d’uva

L’incidente a Ogliano di Conegliano nella serata di oggi, sabato 21 settembre

Rossana Santolin
Il trattore si è rovesciato lungo la provinciale nella frazione di Ogliano di Conegliano nel tentativo del conducente di schivare un capriolo
Il trattore si è rovesciato lungo la provinciale nella frazione di Ogliano di Conegliano nel tentativo del conducente di schivare un capriolo

 Spettacolare incidente, fortunatamente senza feriti, nella serata di oggi, sabato 21 settembre, a Ogliano di Conegliano

Nel tentativo del conducente di schivare un capriolo, un trattore che trasportava diversi quintali d’uva appena vendemmiata si è rovesciato lungo la strada provinciale che collega la frazione alla città del Cima.

La manovra brusca per evitare l’animale ha sbilanciato il mezzo agricolo colmo di grappoli che si è ribaltato finendo dentro al fosso su un fianco. Illeso il conducente del mezzo.

L’incidente ha causato lunghe code lungo la provinciale dove sono intervenuti i mezzi di soccorso per liberare la carreggiata. 

Quello Ogliano è il terzo incidente nel giro di 24 ore che coinvolge un mezzo agricolo.

Nel pomeriggio a Cordignano un 80enne si è ferito gravemente alle gambe dopo essere rimasto incastrato fra gli ingranaggi di una motocoltivatrice mentre lavorava nell’orto di casa. 

Venerdì a Valdobbiadene l’altro grave incidente fra un’auto e un trattore guidato da una 22 enne del posto, ora ricoverata in condizioni serie ma stabili al Ca’ Foncello di Treviso. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso