Muore mamma di 51 anni, era cuoca alla scuola materna
Selen Moino, cuoca e volontaria instancabile, si è spenta a 51 anni dopo una lunga malattia. Il funerale a Santa Maria di Feletto

Era l’angelo della scuola materna parrocchiale e anima del volontariato di Santa Maria di Feletto. Si è spenta nella propria abitazione circondata dai propri familiari a 51 anni Selen Moino in Bragagnolo. Poco meno di due anni fa, le era stata diagnosticata una rara forma tumorale ai polmoni, che poi si è estesa. Era stata in cura soprattutto allo Iov di Padova.
Il marito Luigi Bragagnolo la ricorda come una persona disponibile, sempre in aiuto a tutti quanti: «Il suo motto era: “La bontà e la bellezza salveranno il mondo”.
Era stata cuoca per alcuni anni alla scuola materna parrocchiale “Il Girotondo delle età” di Santa Maria di Feletto, mentre nel periodo estivo lavorava come commessa stagionale presso il centro commerciale di fiori, piante e giardinaggio Garden Conegliano di viale Venezia a Conegliano. Le piaceva il mondo dei fiori e dei colori».
Era stata attiva in supporto nella Pro Loco e nelle varie associazioni, disponibile nel volontariato. Persona solare, sorridente, sempre pronta a dare una mano e benvoluta da tutti. Purtroppo la malattia se l’è portata via dai suoi cari troppo presto.
Essendo iscritta all’Aido, la famiglia ha consentito l’espianto di organi. La donna lascia il marito Luigi Bragagnolo, i figli Isabella e Alessandro, altri parenti e amici. Il funerale sarà officiato oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria di Feletto, dopodiché proseguirà per la cremazione. Il rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione.
La famiglia non chiede fiori, eventuali offerte saranno devolute alle associazioni che operano nella lotta contro i tumori o in supporto alle famiglie.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso