Salta l’accordo al Palaverde, per le partite di Treviso basket parcheggiare costa 5 euro

La trattativa per il rinnovo dell’affitto tra la società di basket e il proprietario, Gregorio Pegorer, non è andata in porto

VILLORBA. Da domani i tifosi di Treviso Basket dovranno mettere in conto cinque euro in più per vedere le partite al Palaverde. Il parcheggio da quest’anno è a pagamento. La trattativa per il rinnovo dell’affitto tra la società di basket e il proprietario, Gregorio Pegorer, non è andata in porto.

Il privato ha chiesto un aumento consistente alla società, che ha risposto picche. Per i tifosi dell’Imoco Volley pare invece che la stangata possa essere scongiurata. Ma oltre al fattore economico che andrà a gravare sui tifosi, la nuova disciplina del parcheggio rischia di creare non pochi problemi di viabilità.

Per due ragioni: il pagamento costerà anche del tempo, pertanto su via Marconi si formeranno code; e alcuni tifosi cercheranno vie alternative per non pagare, infilandosi in stradine residenziali e in aree che finora sono state solo sfiorate dal pubblico del Palaverde. Giovedì, giorno del debutto in Serie A di TvB contro Milano, rischia di essere un caos, e i tifosi sul web son già in rivolta.

TvB pagava per l’affitto annuale del “parcheggione” 20mila euro, Iva compresa. «Ai tempi di Benetton incassavo 60mila euro e avevo spese minori. Oggi di fatto TvB ha il parcheggio gratis, considerando che vende a 100 euro gli abbonamenti per quello piccolo poco più avanti», sostiene Pegorer. «Sono un tifoso di basket, ma non ce la faccio più con le spese. Tra Imu e manutenzione sono in perdita».

Pegorer ha un contenzioso con il Comune di Villorba, che lo costringerà a pagare solo quest’anno 50mila euro in più di Imu per il parcheggio del Palaverde. «Ormai la decisione è presa, il park costerà 5 euro. Con l’Imoco invece c’è un dialogo, credo che in questo caso si possa trovare una soluzione per evitare di far pagare il parcheggio». Di soluzione ce n’è solo una, che la società di Piero Garbellotto e Pietro Maschio sborsi qualcosa in più per l’affitto del parcheggio. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso