Scontro frontale tra due auto a Saletto di Breda: sei feriti

L’incidente si è verificato in via Argine Vecchio a Saletto di Breda di Piave (TV). Coinvolte sei persone, una coppia su una Mercedes e una famiglia di quattro persone sull’altro veicolo

Federico De Wolanski
L'incidente a Saletto di Breda di Piave
L'incidente a Saletto di Breda di Piave

Poteva avere un epilogo ancora più drammatico l’incidente stradale avvenuto questa mattina, domenica 27 luglio,  intorno alle 7:40, in via Argine Vecchio a Saletto di Breda di Piave, nel Trevigiano.

Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. Secondo quanto ricostruito, una Mercedes con a bordo una coppia avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, andando a collidere con un’altra vettura sulla quale viaggiava una famiglia composta da quattro persone.

L’impatto è stato molto violento e ha provocato gravi danni ai mezzi. Fortunatamente, tutti gli occupanti indossavano le cinture di sicurezza, circostanza che ha probabilmente evitato conseguenze ancora più gravi.

Tutti e sei i coinvolti, di età compresa tra i 30 e i 55 anni, sono rimasti feriti. Due di loro versano in serie condizioni: uno è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Treviso. Gli altri hanno riportato lesioni e fratture di minore entità.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con tre ambulanze e l’elisoccorso, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, che si sono occupati dei rilievi e della messa in sicurezza dell’area.

Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso