Rivoluzione per il mercato di Crespano
CRESPANO. Mercato settimanale: in calo l’affluenza, scarsa qualità dei prodotti e pochissime vendite. Questi sono i dati registrati dA un sondaggio a campione lanciato dall’amministrazione Rampin sullo storico mercato settimanale. Nasce così "Il Mercato del Futuro", con l’obiettivo di riqualificare il mercato domenicale. «L’amministrazione comunale, consapevole di questa difficile situazione», ammette il vicesindaco Marco Baratto, «ha deciso di procedere a un piano di rinnovamento del mercato con un progetto da realizzare con la collaborazione del docente di economia dell’università di Venezia, Alessandro Minello». L’obiettivo è di ridisegnare un nuovo mercato più ampio, con prodotti di qualità e che guardi alle esigenze delle famiglie. «Per la realizzazione vengono coinvolti i commercianti del centro e gli ambulanti», continua il vicesindaco, «e tutta la cittadinanza che attraverso la compilazione di un questionario, ha espresso le proprie opinioni in merito alle problematiche del mercato attuale e le aspettative per “Il mercato del Futuro”». Dall’analisi degli oltre 250 questionari raccolti è emerso un giudizio negativo sull’attuale mercato: «Due terzi dei visitatori hanno dichiarato che il mercato negli ultimi anni è peggiorato, soprattutto per una scarsa qualità dei prodotti». Ieri si è chiuso il concorso indetto dall’amministrazione comunale per la creazione di un logo. 46 quelli che saranno posti a votazione sul sito del comune entro il 20 luglio e da una commissione di esperti il 22 luglio.(v.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso