Red Canzian operato al cuore per un aneurisma

Il  bassista trevigiano dei Pooh chiarisce su Facebook la natura del malore che lo ha colto a fine febbraio. E rassicura i fan: "Tutto è andato bene, ora sto meglio. Sono pronto a tornare"
Red Canzian
Red Canzian

Red Canzian, il bassista trevigiano dei Pooh, è stato operato di aneurisma al cuore  a fine febbraio (un problema che teneva "sotto controllo" da almeno dieci anni). Ora  si sta riprendendo, la convalecenza  è ancora in corso. Intanto dal suo buen retiro annuncia  ai "fedelissimi" fan - tramite un post ed un video nel suo profilo   facebook - di prepararsi a rientrare in pista, assicurando di ritrovare anche la perfetta forma della voce.

Doccia gelata per la Sla: Red Canzian “chiama” il Papa

La operazione a cuore aperto è stata eseguita d'urgenza a Roma, città in cui Red si trovava per lavoro, quando è scattato il segnale d'allarme che l'aneurima - silente da anni - cominciava a "muoversi". L'artista trevigiano è stato sottoposto ad intervento chirurgico dall'equipe del  professor Ruggero De Paulis e dal dottor Falco, ricoverato all'Aurelia Hospital prima e poi l'European Hospital. Red racconta in facebook tutta la storia del suo "tagliando" , come lo stesso aveva ironicamente comunicato il 28 febbraio, quando Radio Birikina e Radio Bella&Monella avevano annunciato che - per motivi di salute - il Pooh trevigiano non sarebbe stato presente al primo casting del Festival Show 2105, in programma a Bassano del Grappa  il 1 marzo ed in cui doveva essere presidente di giuria.

 

Il cantante da ottobre è  impegnato nella promozione del suo nuovo disco solista, in attesa di preparare con i Pooh un ritorno alla grande sulle scene "live" per i 50 anni del gruppo musicale, nel 2016.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso