Rapinati i clienti del club per scambisti

SPRESIANO. Ha atteso che il locale notturno chiudesse per entrare in azione. Un bandito, armato di pistola e con il volto nascosto da un passamontagna, ha rapinato, nella notte tra sabato e domenica, due clienti di un club prive per scambisti in zona industriale a Spresiano. L’uomo, che in realtà voleva rapinare la titolare del club, è poi fuggito a bordo di un’utilitaria ed ora i carabinieri della stazione di Villorba gli stanno dando la caccia.
Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, verso le 2.30. Il rapinatore, un giovane di altezza media, vestito di scuro e con un passamontagna al volto, è arrivato in via Padania Industriale a Spresiano a bordo di un’utilitaria di colore grigio e l’ha posteggiata nei pressi del capannone dove ha sede il club privè per scambisti “The Best”. L’uomo evidentemente aveva studiato il piano a tavolino. Conosceva i gestori e soprattutto l’orario di chiusura.
Il blitz è stato repentino. Il rapinatore ha giocato sul fattore sorpresa. Ha atteso che la titolare chiudesse il club privè. In quel momento anche due clienti sono usciti dal “The Best”. Il rapinatore si è avvicinato alla titolare ed ha estratto la pistola. «Voglio l’incasso», ha detto in italiano. La donna però non aveva i soldi richiesti con sè. «Li ho in macchina», avrebbe risposto. A quel punto il malvivente non s’è perso d’animo. Non ha voluto attendere che la donna andasse in auto per prendere i soldi ma si è rivolto direttamente ai due clienti del club che in quel momento erano usciti quasi contemporaneamente alla titolare. «Datemi i portafogli», ha intimato ai due uomini che non hanno battuto ciglio e, impauriti dalla canna della pistola puntata contro di loro, sembra una semi-automatica, hanno obbedito. L’uomo, poi è scappato a piedi verso la sua auto, parcheggiata poco distante.
I testimoni hanno visto il bandito fuggire a bordo di un’utilitaria grigia. L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato immediatamente. Pochi minuti più tardi in via Padania Industriale è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Villorba. Gli uomini dell’Arma hanno subito sentito le due persone rapinate e la titolare del club per scambisti e poi hanno diramato le informazioni alle altre pattuglie in servizio nella notte nella Marca. La caccia all’utilitaria grigia è proseguita per tutta la notte, senza purtroppo esito. Le indagini, però, proseguono. Stando a quanto s’è appreso, il rapinatore aveva una pistola semi-automatica, parlava in italiano anche se, secondo le testimonianze, si tratterebbe di uno straniero alto poco più di un metro e settanta. Al vaglio degli investigatori le telecamere disseminate nella zona industriale di Spresiano dove è avvenuto il colpo. È probabile che l’auto su cui viaggiava sia rubata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso