Rapina in casa, coppia minacciata con un coltello da due banditi. La donna colta da malore

Serata di terrore per due anziani a Castello di Godego. I banditi credevano di essere soli, invece hanno trovato gli anziani in cucina. Si sono fatti consegnare una catenina e pochi soldi

Davide Nordio
La casa degli anziani coniugi rapinati
La casa degli anziani coniugi rapinati

Rapina in casa, paura per una coppia di Castello di Godego minacciata con un coltello da cucina. Venerdì sera, 31 maggio, intorno alle 20, due persone presumibilmente di origini straniera sono entrate in casa dei coniugi – lui di 83 anni, lei di 77 – e li hanno minacciati con un coltellaccio.

Momenti di paura per la coppia che si è trovata in pericolo in casa propria. Dopo l’assalto, i banditi sono fuggiti. 

Non è dato ancora sapere se con la refurtiva e, se sì, a quanto ammonti.

La coppia è uscita di casa chiedendo aiuto ai vicini che hanno allertato immediatamente i carabinieri che sono arrivati sul posto. Sono in corso le indagini per risalire agli autori della rapina.

I due individui sono entrati in casa pensando di essere soli, ma una volta arrivati in cucina si sono trovati di fronte ai due coniugi anziani e in quel momento hanno preso un coltello da cucina e li hanno minacciati facendosi consegnare la catenina d’oro della donna e i pochi contanti dell’uomo. I ladri sono poi fuggiti a piedi.

La donna è stata colta da malore per lo shock ed è stata portata dai carabinieri al pronto soccorso. Tuttora si trova ricoverata all’ospedale di Castelfranco. Stanno indagando i carabinieri.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso