Quando “Il mago Walter” è un parroco

MARENO DI PIAVE. Don Walter, parroco di Bocca di Strada e Santa Maria di Piave, è stato ribattezzato "don mago". Si è esibito in numeri di magia, proprio come “il mago Walter” della nota canzone di Ligabue, per i bambini e le famiglie, durante la "Festa della comunità" a Bocca di Strada. Il più spettacolare è stato il fuoco, che ha innescato con una mano.
Ha lasciato a bocca aperta non solo i piccoli, ma anche i genitori. Don Walter Gatti è già noto per essere vicino ai giovani e per le sue iniziative fuori dagli schemi, che hanno come obbiettivo di avvicinare alla chiesa anche chi partecipa meno alla vita della comunità. Domenica, dopo la messa, è salito sul palco insieme ad un mago, con cui ha duettato. I numeri di magia del parroco hanno divertito i bambini e raccolto gli applausi di tutto il pubblico.L'esibizione è stata immortalata dalla macchina fotografica di "Acchiappafoto" e su Facebook le immagini hanno raccolto tanti likes. La serata si è svolta all'interno della "Sagra della salute", una tradizione per Bocca di Strada, arrivata all'edizione numero 56.
I festeggiamenti proseguiranno giovedì 5 maggio, quando alle 19 vi sarà una corsa podistica non competitiva aperta a tutti, in collaborazione con il Cimavilla running team. Nel fine settimana poi sono previsti eventi musicali e di ballo, oltre allo stand gastronomico, situato nel parcheggio accanto alla chiesa. Domenica 8 maggio vi sarà il pranzo della comunità di Bocca di Strada, insieme agli alpini di Soligo, mentre la sera è prevista la conclusione con l'estrazione della lotteria.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso