Presidi, nuove nomine arrivano Da Re e Picchi
CONEGLIANO. Sono stati definiti i trasferimenti e le nomine dei dirigenti scolastici anche per il Coneglianese. A Conegliano, all’Istituto Comprensivo 2 “Cima” è previsto l’arrivo da settembre di Liviana Da Re, finora in servizio all’Isiss Antonio Scarpa di Motta e Oderzo che raggruppa più licei e un istituto tecnico tecnologico. Subentrerà a Luciano Maschio. Liviana Da Re è stata docente di matematica e scienze alla scuola secondaria. È quindi diventata direttrice didattica a Vittorio Veneto (1° Circolo), Conegliano (2° Circolo) e successivamente dirigente scolastico di vari Istituti comprensivi (San Polo, San Fior, Sarmede, Conegliano – Grava). È stata presidente del Centro Territoriale per l’Integrazione di Conegliano (2010 – 2016) e della Rete di Orientamento di Vittorio Veneto e Pieve di Soligo (2011 – 2013).
A San Fior, dopo l’esperienza come dirigente di Emanuela Da Re, giungerà la collega Susanna Picchi. Quest’ultima è ora a capo dell’Itis “Giorgi-Fermi” di Treviso. Nel suo caso l’insegnamento della lingua inglese (tra cui un lungo periodo all’Istituto Beltrame di Vittorio Veneto) ha preceduto l’esperienza di dirigente scolastico intrapresa nel 2012 all’Ipsia “Giorgi” di Treviso e poi al “Fermi”.
Ci sarà un passaggio di testimone anche all’Istituto Comprensivo di Cordignano, visto che la dirigente Lara Modanese ha chiesto e ottenuto trasferimento e con il nuovo anno scolastico sarà in servizio all’Iis “Andrea Palladio” di Treviso. Il Palladio è retto fino ad agosto da Anna Durigon.
Lara Modanese ha iniziato la propria carriera come docente di sostegno. È stata quindi impegnata nelle Università di Trieste e di Venezia ricoprendo più incarichi tra cui collaboratrice in attività di ricerca educativa e docente a contratto in master universitari e laboratori di didattica e pedagogia speciale. Come dirigente scolastico ha guidato il 1° Circolo di Treviso, l’Ic di Cordignano e l’Ic di Roncade.
Il Miur rende inoltre noto che proseguiranno nel proprio incarico i dirigenti Stefano Da Ros all’Iis “Guglielmo Marconi” di Conegliano, Paolo Rigo all’Iis “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo e Elvio Poloni all’Ic di Cappella Maggiore. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso