Preganziol, 220 mila ingressi alle piscine
PREGANZIOL. Tempo di bilanci alla piscina Stilelibero di Preganziol e secondo la presidente Elisabetta Pusiol (in foto) sono molto positivi. Il 2017 è segnato da investimenti importanti e dal...

PREGANZIOL. Tempo di bilanci alla piscina Stilelibero di Preganziol e secondo la presidente Elisabetta Pusiol
(in foto)
sono molto positivi. Il 2017 è segnato da investimenti importanti e dal consolidamento di progetti che confermano la vocazione sociale della struttura: «Siamo una realtà di riferimento per le famiglie e per le persone del territorio» dichiara Pusiol. «In questi anni abbiamo investito sulla struttura e per il 2018 abbiamo altri importanti progetti in cantiere, per offrire sempre nuovi servizi». Questi i numeri della Stilelibero: 100 mila euro investiti per la trasformazione e l'ampliamento dell’impianto, 93 i mq della nuova palestra e incremento del 35% degli spogliatoi dedicati alla piscina, per 135mq complessivi. A questi dati tecnici si aggiunge il ruolo dello staff (13 dipendenti, 60 collaboratori) e degli utenti: 220mila sono stati gli ingressi complessivi dell’anno, 4.700 i tesserati e la struttura esprime ben 25 squadre agonistiche in diverse discipline coinvolgendo 390 atleti.
Si segnalano infine i progetti “Più sport in Comune”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, al quale hanno partecipato 600 bambini e ragazzi da tutto il territorio comunale e da alcuni comuni limitrofi; “Sicurezza in ambiente acquatico” che ha coinvolto 230 bambini delle scuole elementari e il Trofeo Smail che ha consentito di raccogliere più di 6mila euro, donati alla sezione trevigiana di Ail (associazione di ricerca leucemie, linfomi e mieloma).
(m.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video