Precipita dalla scarpata, 65enne ricoverato in ospedale
L’uomo, un ciclista di Pordenone, stava seguendo un sentiero in via Pedeguarda a Follina ed è scivolato

Si trovava con la sua bicicletta su un sentiero in via Pedeguarda tra le colline di La Bella a Follina, un uomo residente a Pordenone è caduto in un dirupo questa mattina, domenica 28 aprile intorno alle 10. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Treviso Emergenza.
I soccorritori sono stati allertati alle 10.15 e sono intervenuti in località Pedeguarda a Follina, dove un ciclista è finito in una scarpata, dopo essere uscito da una strada forestale, cadendo per una quindicina di metri.
Una squadra ha raggiunto a piedi l'infortunato, assistito da medico e infermiere, calati con il verricello assieme al tecnico di elisoccorso dall'elicottero di Treviso emergenza. Imbarellato a seguito delle possibili contusioni riportate, il ciclista è stato riportato sulla strada con manovre di corda, per essere trasferito nell'ambulanza.
L’uomo è stato trasportato con il mezzo del Suem al pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano in condizioni di media gravità, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto Soccorso alpino e speleologico Veneto, ambulanza e automedica provenienti da Pieve di Soligo ed anche i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto.
Questo è stato il primo incidente con la stessa dinamica di oggi. Alle 11.50 a Cison di Valmarino, Elena Agostoni, una 55enne di Giavera del Montello ha perso la vita dopo essere precipitata da un dirupo ed essere scivolata per una cinquantina di metri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








