Trattore a fuoco nel capanno, esplodono anche due bombole di gpl: paura a Povegliano
E’ successo nella mattinata di mercoledì 10 dicembre in un ricovero attrezzi in via Marconi, la colonna di fumo visibile a distanza. Cause al vaglio, la rassicurazione dal municipio: «Nessun pericolo per la popolazione»

Intorno alle 7.10 di mercoledì 10 dicembre, un trattore ha preso fuoco in un ricovero attrezzi in via Marconi a Povegliano. Le fiamme, sviluppatesi improvvisamente mentre il veicolo era in sosta, hanno rapidamente avvolto il mezzo, sprigionando una colonna di fumo visibile anche a distanza.
Nel ricovero erano presenti bombole di Gpl, due delle quali sono esplose a causa del calore. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Treviso con una squadra e un’autobotte per domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
L’origine dell’incendio è ancora da accertare, non si esclude il dolo.
Presenti anche il sindaco, la polizia locale e i carabinieri. «Il fumo si è già disperso», rassicuravano a metà mattina dal Comune di Povegliano, «ed i botti sentiti sono legati all'esposizione di due pneumatici e del tetto in lamiera di un ricovero attrezzi. Stanno tutti bene. Non c'è nessun pericolo per la popolazione».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








