Ponte di Piave, è morta l’imprenditrice vinicola Lorenzon

Mamma di tre figli, aveva 52 anni e nel 2020 le era stato diagnosticato un tumore al seno

Alessandro Viezzer
Anna Lorenzon aveva 52 anni
Anna Lorenzon aveva 52 anni

Un tumore al seno ha spezzato la vita di Anna Lorenzon, 52 anni, imprenditrice, moglie e madre di Negrisia. Un male diagnosticato oltre 5 anni fa e, come racconta il marito Omar Marian, affrontato con coraggio, sottoponendosi a tutte le cure allo Iov di Castelfranco e l’istituto nazionale tumori di Milano: «Si è spenta qui con noi, che le siamo sempre stati vicini. Lei lo ha affrontato con coraggio sino alla fine».

Diplomatasi ragioniera al collegio Brandolini di Oderzo, per anni aveva lavorato in uno studio di consulenza del lavoro a Oderzo. Sposatasi nel 1998, nel 2005 aveva rilevato col marito l’azienda vitivinicola del padre Dino Lorenzon, con vigneti distribuiti tra Ponte di Piave, Salgareda e San Biagio.

«È stata una bravissima mamma e moglie, molto presente e dinamica, una donna forte e coraggiosa, una leonessa, che affrontava tutto con dignità», conclude il marito. Oltre a lui, lascia i figli Irene di 26 anni, Andrea di 23 e Aurora di 18, la mamma Daniela, il papà Dino, le sorelle Sara e Chiara.

Il funerale sarà venerdì 31 ottobre alle 10.30 in chiesa a Negrisia. —

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso