Paolo Lai fa tris con «Acquasalsa»

Aprirà a giorni in Pescheria, al posto del «Va’ Pensiero»
AGOSTINI TREVISO INAUGURAZIONE NUOVE ''ALLE BECCHERIE'', IN FOTO TITOLARI PAOLO LAI E ANTONIO GATTI
AGOSTINI TREVISO INAUGURAZIONE NUOVE ''ALLE BECCHERIE'', IN FOTO TITOLARI PAOLO LAI E ANTONIO GATTI

Non c’è due senza tre. Paolo Lai, vulcanico ristoratore, aprirà fra pochi giorni la sua terza creatura: l’«Acquasalsa», in Pescheria, là dove prima era attivo il Va’ Pensiero, chiuso però da mesi dopo la gestione della famiglia Tandura.

C’era attesa, nel mondo della ristorazione, per il futuro del centralissimo locale, ora rinnovato con un arredo in legno e ferro. Sarà a tutto pesce, dal crudo al cotto, con uno staff giovane che collaborerà con Lai nella gestione. In grado di garantire una ristorazione classica ma anche un consumo più «easy» e moderno.

Lai, lo ricordiamo, è partito dal Corder, e dopo avere «allargato» l’attività con bar nella cittadella Appiani e locali di tendenza al Monte di Pietà, ha da poco rilevato uno dei ristoranti più tipici di Treviso, le «Beccherie» della famiglia Campeol in piazzetta Ancilotto.

E la scelta del Va’ Pensiero, a pochi metri dal Corder che tuttora gestisce? «La posizione mi aveva sempre affascinato, la Pescheria è una delle zone più belle di Treviso», spiega Lai, «e certo il pesce si sposa bene nel suo luogo più naturale in centro».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso