Orgia con due prostitute, super multe

Jesolo. Hanno pagato 900 euro i due clienti sorpresi in via Roma Destra. Linea dura della Polizia locale con sanzioni record
Di Giovanni Cagnassi
BELLUCO..PROSTITUTE S.MARTINO DI LUPARI BELLUCO..PROSTITUTE SAN MARTINO DI L.
BELLUCO..PROSTITUTE S.MARTINO DI LUPARI BELLUCO..PROSTITUTE SAN MARTINO DI L.

JESOLO. Due giovani turisti calabresi scoperti dentro un’auto in una sorta di orgia con due prostitute. Sono alcuni dei clienti multati dalla Polizia locale in una delle prime uscite per la lotta alla prostituzione sulle strade. Il comandante del corpo, Claudio Vanin, non è concentrato solo nella lotta all’abusivismo commerciale e alla spaccio e gli atti vandalici o schiamazzi. La lotta alla prostituzione è un altro degli obiettivi dell’amministrazione comunale come indicato dal sindaco, Valerio Zoggia, e l’assessore Luigi Rizzo.

Sono stati sanzionati già dieci clienti, tra i quali i due giovani di Cosenza trovati con due donne in un’auto. Sono così ripresi i controlli della polizia locale di Jesolo per il contrasto alla prostituzione. Nell’attività di monitoraggio effettuata la scorsa notte nella zona di via Roma Destra le pattuglie hanno elevato in tutto dieci verbali da 450 euro ciascuno a carico dei clienti. E gli agenti, all’interno di un’auto, hanno sorpreso le due prostitute assieme ai due giovani di 20 e 21 anni della provincia di Cosenza, che si erano scatenati in una sorta di orgia collettiva. Erano complessivamente scinque le lucciole sulla strada a Jesolo e sempre nella medesima zona di via Roma Destra, all’altezza di un distributore di benzina. Si tratta di donne molto giovani e tutte di nazionalità ungherese.

I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva facendo incassare al Comune migliaia di euro in sanzioni pagate subito dai clienti pizzicati in flagrante. Il fenomeno non è mai stato estirpato del tutto, ma la presenza di prostitute sulla strada si è ridotta di almeno un terzo, non avendo vita facile con i clienti per la presenza costante degli agenti della polizia locale jesolana. Gli agenti ormai conoscono le zone più “calde”, hanno affinato le tecniche di controllo e durante le uscite è praticamente impossibile sfuggire.

Solo pochi clienti hanno tentato di ribellarsi o rivolgersi a legali e presentare ricorsi, anche se risulta sempre piuttosto costoso oltre che imbarazzante. Sempre nella serata di mercoledì la polizia locale ha svolto altri controlli contro l’abusivismo commerciale nelle aree Ztl. Sette gli agenti impiegati dalle 21 all’1 di notte che hanno elevato nove verbali e sequestrato 200 pezzi di vario materiale di vario genere, dai dardi, alle rose e giocattoli vari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso