Razzia di Nutella, tonno e Simmenthal dal Ldl di Treviso

Denunciati dai carabinieri due georgiani intercettati dai carabinieri con l’auto stivata di confezioni

Decine di confezioni di Nutella, Simmenthal, tonno e caffè solubile rubati attraverso continui passaggi con borse schermate al Lidl di via Comunale Corti a Treviso. A scoprire il furto sono stai i carabinieri di Treviso mercoledì sera – 30 luglio –  dopo aver fermato un’auto su cui viaggiavano due  uomini di 48 e 52 anni, entrambi di origine georgiana e già noti alle forze dell’ordine, denunciati per furto aggravato.

I due, privi di fissa dimora in Italia, sono stati fermati intorno alle ore 18:00 in via Quattro Novembre a bordo di un SUV MG. All’interno del veicolo, i militari hanno rinvenuto numerose confezioni di generi alimentari — tra cui caffè, conserve e dolciumi — di cui i due non erano in grado di giustificare la provenienza. Gli accertamenti immediati hanno permesso di risalire al supermercato LIDL di Strada delle Corti, dal quale era stata asportata la merce. Ma parte delle confezioni potrebbero essere state rubate anche da altri supermercati della città con lo stesso metodo.

I Carabinieri hanno inoltre appurato che gli alimenti erano stati occultati in zaini e borse schermati per eludere i dispositivi antitaccheggio al momento del passaggio alle casse. Parte della refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di restituzione, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’origine del materiale rimanente. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso