La mostra di Goldin prende forma a Treviso. Aperta la cassa con l’opera simbolo di Monet

Entra nel vivo l’allestimento dell’esposizione "Da Picasso a Van Gogh” con i capolavori dal Toledo Museum of Art che sarà inaugurata il 15 novembre a Santa Caterina. Lunedì 3 novembre è stata sistemata la tela di Monet che aprirà il percorso espositivo

Marina Grasso
Goldin vicino al quadro con le ninfee di Monet simbolo della mostra a Santa Caterina a Treviso
Goldin vicino al quadro con le ninfee di Monet simbolo della mostra a Santa Caterina a Treviso

Lunedì 3 novembre al Museo di Santa Caterina a Treviso uno dei momenti più attesi nella preparazione della mostra "Da Picasso a Van Gogh. Storie di pittura dall’astrazione all’impressionismo. Capolavori dal Toledo Museum of Art": l’apertura, sotto strette misure di sicurezza e lo sguardo della curier del museo dell’Ohio, della cassa contenente l’opera di Claude Monet “Ninfee, 1914-1917”.

Le Ninfee di Monet sono arrivate a Treviso per la grande mostra di Goldin

All’apertura è seguita la collocazione dell’opera nella sala Foffano, da cui prenderà avvio il percorso espositivo che aprirà il 15 novembre. Nell’occasione il curatore Marco Goldin, con l’assessore alla Cultura Maria Teresa De Gregorio e il vicesindaco Alessandro Manera, ha offerto alla stampa un’anteprima della mostra in allestimento anche nella sala ipogea, completamente riallestita per l’occasione.

Intanto le prenotazioni hanno già superato quota 25.000.

Goldin all'apertura delle casse con le opere per la grande mostra di Treviso: "Ogni volta è un'emozione"

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso