Montebelluna, gioca 8 euro e ne vince 200 mila: scommettitrice fa il colpaccio al lotto

La schedina nella tabaccheria di Ivan Sampietro: «La vincitrice mi ha telefonato, stava quasi svenendo per l’emozione»

Enzo Favero

Colpo grosso sabato alla tabaccheria di Ivan Sampietro, in via Castellana: vinti quasi 200mila euro con una quaterna e a cascata terni ed ambi. E nella stessa estrazione centrata anche un'altra quaterna che ha fruttato quasi 13mila euro. «Quella dei 200mila euro -dice Ivan Sampietro- è la più grossa vincita al lotto che sia stata fatta qui da quando ci sono io». A regalarsi una Pasqua da sogno è stata una donna, che sabato ha giocato la sua quaterna su due ruote: quelle di Firenze e di Genova, puntando 8 euro in tutto divisi equamente tra le due ruote.

E ha centrato la ruota di Genova. 6 - 10 - 37 - 62 i quattro numeri fortunati, tutti in fila uno dopo l'altro, che hanno fatto vincere per l'esattezza 199.272 euro. È una giocatrice abituale, di mezza età, che il giorno di ogni estrazione si ferma alla tabaccheria di Ivan Sampietro e gioca i suoi numeri. Arriva da sud, da via Castellana, potrebbe abitare a Contea come a Busta o a Vedelago. «Non so dove abiti -spiega Ivan Sampietro- viene da sud ed è una cliente abituale, si ferma sempre a giocare regolarmente le sue schedine, le porta già compilate ma non sono in grado di dire se sono sempre gli stessi numeri o li cambia di volta in volta. Certamente non è una persona ricca e quindi questa volta la fortuna ha visto giusto». Ieri mattina la fortunata vincitrice dei 200mila euro ha guardato i numeri e le deve essere venuto un mezzo colpo. Poi ha telefonato a Ivan Sampietro. «Mi ha chiamato al telefono -racconta l'esercente- mi sembrava quasi che a momenti svenisse per la gioia. Era felicissima e mi ha detto che passerà di qui uno dei prossimi giorni». Quel giorno si festeggerà ma intanto Ivan Sampietro ha fatto delle fotocopie della schedina vincente e la ha esposta in negozio.

«È la prima vincita così consistente da quando gestisco la tabaccheria, ossia da 12 anni a questa parte - racconta - anni fa c'era stata una vincita di 78mila euro, altre vincite di 10mila, 20mila euro, ma mai vincite al lotto di quasi 200mila euro». Doveva essere proprio il sabato fortunato alla ricevitoria di Ivan Sampietro, perché lo stesso giorno è stata centrata anche un'altra quaterna, ma questa volta di quasi 13mila euro. e chi la ha giocata si mangerà le dita per aver puntato solo 10 centesimi sulla quaterna in una schedina da 1,5 euro in tutto. E anche qui due le ruote su cui si era puntato, sempre Firenze e Genova.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso