Millecinquecento ragazzi trevigiani incontrano Papa Francesco

Grande emozione per oltre 1.500 tra ragazzi, ragazze, catechisti e accompagnatori che insieme al vescovo Michele Tomasi questa mattina, mercoledì 3 aprile, hanno incontrato a San Pietro Papa Francesco.

Lorenza Raffaello
Papa Francesco incontra i cresimandi trevigiani
Papa Francesco incontra i cresimandi trevigiani

Grande emozione per oltre 1.500 tra ragazzi, ragazze, catechisti e accompagnatori che insieme al vescovo Michele Tomasi questa mattina, mercoledì 3 aprile, hanno incontrato a San Pietro Papa Francesco. I ragazzi alla vista del pontefice hanno urlato di gioia. Papa Francesco al termine dell'udienza ha  salutato alcuni dei ragazzi di Treviso e donato a ciascuno un rosario.

Sono partiti da Treviso ieri con 27 pullman, un vero record per la diocesi che ha programmato una tre giorni speciale, riservata ai cresimati delle diverse parrocchie. Il pellegrinaggio rappresenta un’esperienza speciale, “al soffio dello Spirito”.

In tutto sono 1.523 le persone coinvolte nel viaggio spirituale che è culminato stamattina nell’udienza con papa Francesco. In un momento storico difficile, le nuove generazioni sono chiamate a rilanciare parole e gesti di speranza, come testimoniano le foto scattate all’interno dei pullman in partenza per Roma, traboccanti di volti felici.

Si tratta di un periodo molto denso anche per gli adulti, per catechiste e catechisti, che hanno concluso da poco il convegno preparatorio alla Pasqua, utile a coinvolgere i ragazzi nella “celebrazione della vita e della rinascita”. Sabato 6 aprile a Casale sul Sile è invece previsto il ritiro spirituale con don Antonio Mensi, vicario episcopale.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso