Millantano grandi concerti coppia a processo per truffa

Millantando agganci a livello internazionale si facevano dare attrezzature per l’organizzazione di spettacoli e concerti senza però pagare la merce. Vittima di una coppia, che ora è stata rinviata a...

Millantando agganci a livello internazionale si facevano dare attrezzature per l’organizzazione di spettacoli e concerti senza però pagare la merce. Vittima di una coppia, che ora è stata rinviata a giudizio, diversi fornitori della Marca e del Veneto che si sono visti sottrarre materiale per quasi 100.000 euro.

In un’occasione la vittima aveva consegnato materiale per oltre 14.000 euro nel 2007. Gli avevano detto di essere in contatto con altri grossi clienti di livello internazionale. In questo caso la merce non veniva poi riconsegnata affermando di essere stati vittima di un furto.

In una seconda occasione si erano fatti consegnare dalla vittima di Vidor tralicci, fari e altri materiali per l’allestimento di stand fieristici e palcoscenici per concerti ed eventi nel settore dello spettacolo. In questo caso il valore del materiale era di circa 78.000 euro. La metodologia era la stessa della precedente. Facevano credere di avere agganci a livello internazionale, salvo poi non pagare, rendersi irreperibile e sostenere che alla fine la merce gli era stata rubata. Inevitabile la denuncia che ora ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Treviso.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso