Maserada, è morta a 105 anni Vittorina Fabris
Commerciante, cuoca, autista e volontaria, aveva aveva superato la pandemia della spagnola, quella più recente del Covid, e la seconda guerra mondiale. In paese era un’istituzione

Si è spenta a 105 anni Ester “Vittorina” Fabris vedova Pinarello, la decana del comune di Maserada. Nata l’11 luglio 1920, aveva superato la pandemia della spagnola, quella più recente del Covid, e la seconda guerra mondiale. Un’istituzione.
Si era sposata il 28 ottobre 1939, con Luigi Pinarello, cugino di “Nani”, ciclista e po imprenditore. La famiglia ha gestito a Varago, per quarant’anni un negozio di vendita e riparazione di bici ed elettrodomestici, uno dei primi del settore, con un distributore di carburanti. Lei avrebbe poi lavorato come autista del pulmino e cuoca alla materna Monti di Varago e sarebbe stata volontaria all’Ente Feste Varaghesi, sempre ai fornelli.
“Vittorina” – stimatissima per il carattere laborioso, la disponibilità e la sua cordialità verso tutti – lascia i figli Giovanni, Michela e Annalisa, nipoti, pronipoti, parenti e amici. Il suo primogenito Virginio era venuto a mancare nel 1942, a soli 3 anni.
I funerali saranno officiati mercoledì 3 settembre alle 15.30, nella chiesa di Varago. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso