Malore sotto la doccia, muore a cinquant’anni

villorba
Tragedia nella tarda serata di mercoledì all’interno di un appartamento di via Pastro a Villorba. Qui sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per permettere ai soccorritori di provare a salvare la vita a un cinquantenne. L’uomo si era improvvisamente sentito male mentre si stava facendo la doccia. Per questo la madre, non avendo più sue notizie, ha chiamato i soccorsi. La vittima è Ivan Zambon, 50 anni, libero professionista.
il ritrovamento
Erano da poco passate le 23 quando all’interno dell’appartamento in via Pastre a Fontane si è verificata l’inattesa tragedia, Zambon aveva infatti detto alla madre che sarebbe andato a fare una doccia. Dopo diverso tempo, non vedendolo più uscire dal bagno, la donna ha iniziato a preoccuparsi e ha iniziato a bussare alla porta per avere notizie del figlio. Questi però era riverso a terra e non rispondeva. La donna allora, sempre più preoccupata, ha deciso di allertare la centrale operativa del Suem 118. Vista però la situazione è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta. La donna ha quindi visto il figlio accasciato all’interno della doccia. Il corpo impediva anche ai soccorritori di intervenire dato che non scorreva l’anta della finestra.
i soccorsi
Purtroppo però per il povero Ivan Zambon non c’è stato nulla da fare. Tutti i tentativi di rianimarlo sono infatti stati inutili. Il decesso, a quanto al momento è dato sapere, sarebbe riconducibile ad un malore improvviso, forse un infarto, da cui è stato colpito mentre si trovava sotto la doccia. Medici e infermieri del Suem 118 hanno cercato a lungo, inutilmente, di rianimare l’uomo. A dare l’allarme è stato un famigliare, l’anziana madre che viveva con lui. Per il recupero della salma, come detto, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Treviso. Per gli accertamenti del caso giunti sono intervenuti i carabinieri di Treviso che hanno raccolte le testimonianze che hanno permesso di escludere una morte traumatica. Nel giro delle prossime ore sarà possibile sapere la data dei funerali di Zambon. Un uomo apprezzato per le sue qualità e grande tifoso della Juventus. Da giovane aveva studiato al Da Vinci e all’università Ca’ Foscari di Venezia. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso