Malore al volante, anziano esce di strada e muore

L’incidente ieri pomeriggio a Biancade in via Montiron. A perdere la vita un pensionato di 78 anni, Fiorindo Milani

RONCADE. È uscito di strada, colpito probabilmente da un malore, mentre era alla guida della sua auto, inutili purtroppo i soccorsi. Dopo pochi minuti l’uomo è morto in ospedale. La vittima è Florindo Milani, 78enne di Roncade, morto a pochi metri dalla sua abitazione in via Montiron.

L’anziano attorno alle 16.30 stava rientrando a casa, al volante della sua Opel Corsa, quando è stato colpito dal malore. Gli automobilisti si sono resi conto di cosa stava accadendo, ma non c’è stato modo di intervenire.

La vettura dell’uomo, a cui era attaccato un carrello, procedeva molto lentamente, ed è andata quasi ad appoggiarsi sul fossato a lato strada fermando la sua corsa vicino all’intersezione tra via Montiron e via Galli.

L’impatto è stato lieve e ininfluente sulle sorti del pensionato originario di Biancade. Sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena a chiamare i soccorsi. Si sono precipitati loro stessi a sincerarsi delle condizioni del 78enne, ma sono sembrate subito disperate. In via Montiron in pochi minuti sono arrivate una pattuglia della Polstrada e l’ambulanza del Suem118. Il personale medico ha prestato i primi soccorsi all’uomo, privo di conoscenza, sul posto per poi trasportarlo al Ca’ Foncello dove sono continuate le manovre rianimatorie.

Ma non c’è stato nulla da fare, Florindo Milani è morto poco dopo in ospedale. Dolore e cordoglio in tutta la comunità di Biancade dove Milani viveva da tempo a poche decine di metri dal luogo dell’incidente. Il pensionato lascia la moglie Maria, e i figli Orietta e Michele.

L’uomo aveva lavorato come muratore, e ancora oggi si dilettava a fare lavori in casa e in giardino. Una famiglia molto radicata a Biancade, che vive tutta attorno a via Montiron e via Galli. Florindo frequentava anche la parrocchia, dove da tempo era una voce immancabile del coro. —

Federico Cipolla

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso